Dal 1954, anno di fondazione, la ZMC ha costruito la propria storia in ordine a due precisi obiettivi: SERVIZIO e QUALITA’.

Servizio inteso come:
– organizzazione commerciale capillare
– sensibilità ed attenzione ai problemi dei clienti
– risposte sollecite alle richieste di offerta o consulenza
– elasticità di consegna
– un grande magazzino di materie prime, semilavorati, prodotti finiti

Qualità intesa come:
– formazione del personale
– investimenti sistematici in macchine, attrezzature di produzione e progettazione tecnologicamente avanzate
– controlli dei processi di produzione e dei componenti prodotti
– laboratorio di analisi e prove dei materiali
– ricerca e sperimentazione di nuovi prodotti
– fornitori qualificati

L’azienda, oggi, si caratterizza anche per:
– un organico superiore alle 140 unità
– un volume di esportazioni, che intende incrementare, superiore al 50% del fatturato
– 100.000 mt. di catena prodotta ogni mese, più della metà in esecuzioni speciali
– 130.000/140.000 mt. di catene disponibili a magazzino
– investimenti annuali del 7/10% del fatturato.