SIG è un’azienda di carattere internazionale, riconosciuta come importante attore nel settore della movimentazione industriale di materiale. I suoi nastri trasportatori, distribuiti da Trasmecam, sono largamente impiegati nell’industria siderurgica, cementifera, mineraria, chimica e in tutte le realtà in cui si rende necessario convogliare e trasportare materiale.

I nastri trasportatori progettati e prodotti da SIG sono realizzati con materiali resistenti (gomma, metallo), capaci di sopportare sollecitazioni prolungate e carichi di esercizio gravosi. Antiabrasività, incorruttibilità nei confronti di aggressioni chimiche, resistenza alle temperature sono altre qualità che contraddistinguono i sistemi SIG.

Anima motrice dell’azienda è il reparto di Ricerca e Sviluppo che permette di progettare soluzioni sempre all’avanguardia, capaci di soddisfare pienamente le esigenze dei committenti.

La gamma di prodotti è molto ampia e va dai nastri trasportatori in gomma tessili e metallici ai cingoli per gatti delle nevi e numerosi altri articoli tecnici in gomma.