Le pompe ed elettropompe Lowara sono state introdotte nella gamma dei prodotti distribuiti da Trasmecam per la loro qualità e le loro prestazioni tecniche. Le attrezzature per il pompaggio di acqua e di liquidi industriali trovano applicazione nel settore residenziale (pompe per pressurizzazione, condizionamento, impianti antincendio, drenaggio, stazioni di sollevamento), in quello produttivo (pompe per trattamento dell’acqua, per il raffreddamento industriale, per gli impianti di lavaggio) e in quello agricolo (pompe per l’irrigazione).

Le più innovative tecnologie nell’ambito del pompaggio dell’acqua sono utilizzate da Lowara per realizzare pompe ed elettropompe affidabili, sicure e durevoli nel tempo. L’acciaio inossidabile stampato è il materiale principe che offre protezione totale dalla contaminazione dell’acqua, così come le saldature laser sono efficaci contro le aggressioni chimiche.

 

Il mondo Lowara…
In Europa Lowara è protagonista del mercato delle pompe per uso residenziale e industriale. Lowara fa parte di ITT, il maggiore e più importante produttore al mondo di pompe e di prodotti complementari per acqua e liquidi industriali. ITT è un’azienda globale multi-industriale attiva nei settori della tecnologia dei fluidi, dei sistemi per la difesa, dei componenti per l’industria automobilistica, dei connettori e degli interruttori per l’informatica e le telecomunicazioni.

I Valori Lowara…
Al centro del sistema dei valori Lowara sta il cliente, con il quale l’azienda condivide l’obiettivo di migliorare i processi, perfezionare la qualità e creare prodotti nuovi. In Lowara le persone lavorano in team, perché avere obiettivi comuni è la scelta migliore per raggiungere l’eccellenza produttiva e distributiva. Nei rapporti con i propri collaboratori, con i clienti e con il mondo esterno, Lowara si riferisce costantemente ai propri valori: il rispetto delle persone e dell’ambiente, la qualità della vita, l’innovazione, l’eccellenza, l’integrità, il senso di appartenenza.

Le pompe Lowara…progettate per la vita
Lowara è una società impegnata nello studio, nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di pompe e di sistemi di pompaggio nell’ambito della tecnologia dell’acqua. Nata nel 1968, con sede a Montecchio Maggiore, vicino a Vicenza, da quasi 40 anni Lowara è al servizio del cliente e dell’utilizzatore con una vasta gamma di pompe per svariati settori di applicazione.
L’acqua, principale elemento di vita, è il comune denominatore che caratterizza i campi di utilizzo dei prodotti Lowara. L’impiego dell’acciaio inossidabile stampato garantisce l’assenza di contaminazione dell’acqua. La tecnologia della saldatura laser crea pompe resistenti all’aggressione chimica. Il processo produttivo rispetta l’ambiente naturale. I sistemi avanzati di controllo e di regolazione del funzionamento delle pompe assicurano l’utilizzo sicuro, affidabile ed economico dell’acqua.

La nostra missione…
Forniremo i prodotti, i servizi e le soluzioni più efficienti ed affidabili per le necessità di alimentazione idrica e di pressurizzazione, nei settori dell’irrigazione, dell’industria e Building Services, in tutto il mondo, allo scopo di massimizzare il valore per i nostri clienti, i nostri collaboratori e i nostri azionisti.

Innovarsi per la qualità…
L’innovazione contraddistingue Lowara da sempre, perché l’offerta di qualità va mantenuta e sviluppata nel tempo. Lowara investe risorse economiche, umane, tecnologiche nella formazione e nella ricerca, per innovare e migliorare continuamente i prodotti e i processi di progettazione e produzione. Appartenere a ITT significa per Lowara condividere le più qualificate competenze di ricerca, di progettazione e di industrializzazione con altre società del gruppo. Questo patrimonio di conoscenze ha consentito a Lowara di potenziare la propria capacità di innovarsi.

Le applicazioni…
Lowara offre una gamma completa di pompe per applicazioni nei settori civile, agricolo e industriale. Per uso residenziale, Lowara produce pompe per pressurizzazione, condizionamento, impianti antincendio, stazioni di sollevamento e drenaggio. Per l’irrigazione, Lowara produce pompe per agricoltura, irrigazione di giardini e parchi. Nell’uso industriale, Lowara è impegnata nell’ambito dei processi di potabilizzazione, di trattamento dell’acqua, degli impianti di lavaggio e di raffreddamento di macchine utensili.

Distribuire globale…
Lowara serve il mercato globale sia direttamente sia avvalendosi delle strutture distributive delle altre società del gruppo. E’ presente capillarmente su tutto il territorio europeo con le proprie filiali e, attraverso il centro di distribuzione di Montecchio Maggiore, è in grado di raggiungere ogni area commerciale. Il servizio di assistenza Lowara garantisce ai propri clienti consulenza, assistenza, informazioni lungo tutta la supply chain, per essere veloci, puntuali e sempre disponibili.