Gli attuatori pneumatici Festo sono dispositivi all’avanguardia nel settore della pneumatica applicata all’automazione industriale, sia per processi di lavorazione sequenziali o discontinui sia per processi continui.

La consolidata esperienza nella tecnologia pneumatica dell’azienda multinazionale consente di proporre ai propri clienti soluzioni sempre nuove, tecnologicamente avanzate, con dotazioni di ultima generazione.

Gli attuatori pneumatici Festo trovano applicazione in molteplici ambiti come l’industria automobilistica, l’industria alimentare e del packaging.

Una progettazione accurata, la massima attenzione nella realizzazione di ciascun componente e la scelta di materiali durevoli e di qualità fanno degli attuatori pneumatici Festo prodotti di grande affidabilità e sicurezza.

Consulenza tecnica, assistenza, formazione ed aggiornamento professionale continuo sono altri plus che concorrono a distinguere Festo nel panorama della aziende di componenti per l’automazione.

 

Nel 1956, Festo sceglie Milano come Sede della prima Società estera. Da quella data, Festo in Italia contribuisce all’affermarsi dello sviluppo industriale, grazie all’introduzione della tecnologia pneumatica ed alla sua costante e continua innovazione in questo settore.

La Sede centrale ad Assago, gli uffici regionali e i circa 200 dipendenti, sostengono con successo la missione del Gruppo Festo in Italia: essere i migliori, la Società numero 1 al mondo nella soluzione di problemi nell’ambito dell’automazione industriale.
Certificata ISO 9001 nel 1996, Festo SpA ha riconfermato questo riconoscimento nel 2001, ottenendo la certificazione ISO 9001:2000. Festo é leader nel settore dell’automazione industriale e di processo, sempre all’avanguardia nell’innovazione. Con circa 100 prodotti nuovi ogni anno e 2.800 brevetti in tutto il mondo, Festo offre impulsi verso la massima produttività nell’automazione. 12.000 dipendenti in 176 Paesi lavorano in questo senso al servizio di oltre 300.000 clienti in tutto il mondo. Per ogni esigenza esiste la soluzione giusta, con tecnologia pneumatica, servopneumatica ed elettrica, oltre ai relativi servizi. Festo assicura anche consulenza, formazione professionale ed aggiornamento continuo nel settore dell’automazione.

Festo Consulenza e Formazione offre soluzioni complete sui temi dell’organizzazione e della gestione d’impresa. L’approccio consulenziale si basa sull’integrazione di innovazione continua e applicazione operativa, con una forte attenzione alla valorizzazione delle persone e delle competenze.
Il modello integrato di offerta Festo Consulenza e Formazione si sviluppa nelle seguenti aree: Organizzazione & Management, Project Management, Sales e gestione clienti, Innovazione e sviluppo prodotto, Operations & Supply chain management, Ambiente, sicurezza e norme tecniche, Industrial Automation.

Festo é leader dell’innovazione nell’automazione. Festo è a disposizione in loco per oltre 300.000 clienti. 12.000 dipendenti dell’azienda si occupano del loro progresso quotidiano nella produzione di beni d’investimento e di consumo. Le tecnologie pneumatica ed elettrica Festo rappresentano l’innovazione nell’automazione dell’industria e di processo, dal singolo prodotto alla soluzione chiavi in mano. Festo offre consulenza e qualificazione mediante formazione e aggiornamento professionali continui in tutti i settori dell’automazione.