Trasmecam è distributore di catene da trasporto Everest, prodotti che trovano applicazione in svariati settori industriali per la movimentazione di merci e materiali.

La gamma di catene da trasporto è molto ampia ed è in grado di dare risposta a qualsiasi esigenza del cliente: catene a rulli folli, fleyer, a rulli per trasmissione, catene speciali.

La qualità ed affidabilità dei prodotti è il risultato di continue innovazioni tecnologiche e di una progettazione attenta ed accurata, svolta in dialogo costante con la committenza.

Tutta la produzione delle catene da trasporto Everest è svolta internamente, con un controllo meticoloso di materiali e processi.

Automotive, packaging, industria alimentare, logistica di magazzino e di produzione: questi sono alcuni esempi di campi di applicazione in cui le catene da trasporto Everest svolgono un ruolo da protagonista.

Il team di Trasmecam è a disposizione per dare consulenza sulla scelta del prodotto più adatto a ciascun utilizzo.

 

VITTORIO FOSSATI fonda l’attuale azienda al termine del primo conflitto mondiale concentrando l’attività nel settore industriale delle catene medio piccole.

Nel 1980, dopo vari passaggi generazionali sempre nell’ambito della famiglia , entra in azienda il nipote ING. SAINI ROBERTO.
L’azienda assume un nuovo impulso specializzandosi nella produzione di catene da trasporto in generale e in particolare per il trasporto e accumulo.

Punto di forza dell’azienda è quello di progettare e realizzare completamente al suo interno utensili e attrezzature varie per la messa in produzione di catene speciali a disegno.
Nel corso degli anni diventa fornitrice di primarie aziende ponendo particolare attenzione ai problemi dei clienti.
Attualmente il mercato a cui si rivolge è formato da aziende nazionali ed internazionali operanti in vari settori: auto, movimentazione, automazione, sollevamento, imbottigliamento, elettrodomestico, apertura automatica dei serramenti.

Il primario obbiettivo è diventare ” partner del cliente ” per poterlo affiancare trovando insieme soluzioni nuove a specifiche necessità precorrendo le esigenze imposte dal mercato attuale.
Tutte le catene prodotte recano il marchio EVEREST.
Le lavorazioni sono tutte effettuate internamente e controllate secondo specifiche procedure come previsto dal manuale della QUALITA’.
L’azienda è infatti certificata da parecchi anni e dal Marzo 2003 secondo la norma ISO 9001 : 2000 – VISION 2000.