Elbe è un’azienda specializzata nella produzione di giunti cardanici di alta qualità, sistemi impiegati nell’ingegneria meccanica come organi di trasmissione del moto tra assi in rotazione.

Sono molti i settori di applicazione dei giunti cardanici di Elbe: macchine agricole, autoveicoli per trasporti pesanti in strade accidentate, attrezzature di estrazione materiali in pozzi e cave e molti altri casi in cui si richiedono organi di trasmissione di particolare efficienza e potenza.

Qualità ed affidabilità dei prodotti, continua innovazione tecnologica, capacità di soddisfare le esigenze dei clienti sono i principi guida di Elbe nella ricerca di nuove soluzioni nel campo della trasmissione di potenza.

Tutti i giunti cardanici di Elbe sono testati su banchi di prova di usura con pulsatori e dinamometri, per verificarne la funzionalità e la durata.

 

Le linee guida del Gruppo Elbe
Scopi dell’Azienda: collaborazione da partner, prodotti e servizi di alto livello qualitativo, successo aziendale grazie a collaboratori motivati, crescita con forze proprie.

Valori di base consulenza tecnica: comunicazione comprensibile, orientamento verso i desideri dei clienti, Produzione secondo ISO TS 16949:2002 e DIN EN ISO 9001:2000.

Direttive di vita impegnati ed affidabili: controllare è bene fidarsi è meglio. apprendere di continuo

Tradizione: Azienda con basi solide, Esperienza di oltre 85 anni, Atteggiamento da partner verso clienti, fornitori e collaboratori, Soluzioni produttive e specifiche per clienti

Know-How per collegamenti di potenza
Trasporti pesanti su strade accidentate, impiego continuo nell’agricoltura, in pozzi profondi nel deserto, soluzioni speciali nella meccanica in generale . I campi di utilizzo sono differenti , ma le esigenze per gli organi di trasmissione sono identiche : Qualità ed Affidabilità .

G.Elbe & Sohn GmbH eCo.Kg è membro dell’Unione di Ricerca per Tecniche di Trasmissione FVA.

La FVA venne fondata nel 1967 con lo scopo, di spingere la ricerca scientifica nel campo della tecnologia di trasmissione.

Molti dei nostri sviluppi di prodotto si basano su richieste specifiche dei nostri clienti.
Lo sviluppo avviene in stretta correlazione con il mercato e le sue particolari esigenze.
In tal modo i compiti molto stimolanti dei nostri collaboratori portano ai risultati più elevati.
Alberi cardanici costruiti su richieste specifiche dei clienti vengono testati su banchi prova per verificarne la funzione e la durata.
A questo scopo il gruppo di sviluppo della Elbe ha a disposizione banchi a prova di usura, con pulsatori e dinamometri.

L’Originale : Tecnica del movimento della
più alta qualità
L’utilizzo delle più moderne macchine e tecnologie e le prestazioni dei collaboratori Elbe consentono di raggiungere i più alti standards qualitativi e sviluppi di prodotto innovativi,

Si richiedono affidabilità di applicazione e lunga durata di vita. La Elbe, con i suoi alberi e componenti di
trasmissione, garantisce il funzionamento quotidiano di macchinari e veicoli.

Fiducia nell’ Originale di Elbe in tutto il mondo.
Importanti Società a livello mondiale puntano sul prodotto Originale Elbe. La soddisfazione dei nostri clienti è al centro del nostro modo di pensare e di agire.
Orientati nel Futuro
I bambini sono il Futuro del nostro mondo. Però essi sono spesso i più colpiti da situazioni di catastrofe e di guerra . Spesso perdono i genitori ed i fratelli . Per questo l’SOS-Paese dei Bambini dedica loro un particolare occhio di riguardo!
Aiutanti locali si occupano del loro benessere morale e fisico . Essi ottengono casa e nutrimento.
Oltre ai fabbisogni fondamentali l’organizzazione si occupa soprattutto della loro formazione scolastica.

Insieme all’SOS-Paese dei bambini la Elbe si impegna per un futuro di speranza di questi bambini.
Know-How e Qualità Alberi Cardanici originali Elbe per le più elevate esigenze
La vostra fiducia nei nostri prodotti e prestazioni non è scontata. Noi la dimostriamo giornalmente di nuovo.
Di conseguenza per la Elbe la Qualità è più di una promessa.
La Qualità viene vissuta. In tutti i giorni lavorativi ed in ogni settore aziendale , a tutti i livelli del personale.

La Direzione Qualità della ELBE è stata continuamente sviluppata nei decenni. Attualmente, con la certificazione ISO TS 16949:2002, la Elbe ha il più elevato standard di qualità .

I singoli certificati attuali si trovano nei corrispondenti settori aziendali.