Trasmecam distribuisce le catene portacavi in nylon e acciaio di Brevetti Stendalto per la protezione dinamica di cavi e tubi nel campo dell’automazione industriale e produttiva.

Robotica, logistica, industria dell’imballaggio, della lavorazione di legno, pietre e metalli, edilizia, industria mineraria, porti e terminals, stazioni petrolifere offshore: questi sono solo alcuni esempi di settori in cui le catene portacavi di Brevetti Stendalto sono utilizzate per l’alimentazione e il funzionamento di macchine di ogni tipo e dimensione.

La Brevetti Stendalto investe continuamente in Ricerca e Sviluppo per progettare prodotti sempre più performanti, capaci di soddisfare le esigenze delle aziende committenti, con un’attenzione particolare anche alla salvaguardia dell’ambiente.

Il team tecnico dell’azienda è in grado di studiare e realizzare soluzioni personalizzate, supportando i clienti anche nella fase di loro applicazione e utilizzo.

Rivolgetevi a Trasmecam per una consulenza sulle catene portacavi Stendalto e per individuare il prodotto migliore per le vostre esigenze.

Storia: Nel 1968 non è cambiata solo la società . E’ cambiato anche il modo di produrre. Dentro le fabbriche, cominciava una rivoluzione silenziosa: l’automazione. Le macchine si muovevano in modo nuovo e l’esigenza di protezione dinamica di cavi e tubi assumeva un’importanza sempre più rilevante. Giovanni Mauri capisce questa esigenza e nel 1968, come alternativa alle catene in acciaio, propone al mercato una nuova catena portacavi realizzata in materiale plastico, leggera funzionale ed economica. Nasce così la Brevetti Stendalto. Da allora le catene con il nostro marchio si muovono senza interruzione alimentando macchine di ogni genere, di ogni dimensione, in ogni paese del mondo. E’ un movimento continuo che riflette l’inarrestabile evoluzione della Brevetti Stendalto: dal moltiplicarsi delle tipologie applicative,al brevetto delle catena in nylon circolare; dalla certificazione UNI EN ISO 9001, alla espansione europea con la Brevetti France S.a.r.l. nel 1998 e con la Brevetti Stendalto Germany GmbH nel 1999; dal trasferimento nella moderna sede di Monza al consolidamento di una rete commerciale in tutti i paesi industrializzati. Oggi Brevetti Stendalto è altresì impegnata ad operare in settori altamente tecnologici e tecnicamente impegnativi come le applicazioni nel settore delle piattaforme petrolifere ed in quello della movimentazione merci nei più grandi porti del mondo. A tale scopo la Brevetti Stendalto ha realizzato presso i suoi stabilimenti di Monza un impianto di prova per catene e cavi in grado di simulare le condizioni più severe: funzionamento 24 h/giorno, velocità 8 m/s, lunghezza corsa m 130. Con l’obiettivo di essere sempre più vicini alle necessità dei clienti, Brevetti Stendalto fornisce il sistema completo di catene, cavi e connettori. Un servizio “chiavi in mano” che rappresenta una garanzia ed un risparmio per il cliente.

Ricerca e sviluppo: Ricerca sui materiali, test e prove comparative sono rivolte al costante miglioramento dei prodotti per individuare la soluzione che rispetti e migliori ogni aspetto dell’automatismo su cui viene applicata. La salvaguardia dell’ambiente è uno dei valori che Brevetti Stendalto persegue in modo attento e consapevole, realizzando prodotti con materiali totalmente riciclabili.

Produzione: Soluzioni ad hoc nel più breve tempo possibile: è lo spirito che anima ogni aspetto dell’attività Brevetti Stendalto. Per questo ogni fase di lavorazione, realizzazione dello stampo, stampaggio, produzione dei componenti e montaggio è parte del patrimonio aziendale e si avvale delle tecnologie più moderne.

Sistemi di qualità: In Brevetti Stendalto la qualità è il risultato delle attività svolte in azienda. Per essere un’azienda di riferimento e di successo la Brevetti Stendalto persegue: la soddisfazione piena, continua e crescente di tutte le esigenze esplicite ed implicite dei clienti; la prevenzione dei problemi e degli sprechi, attraverso la rimozione delle loro cause; il miglioramento continuo delle prestazioni dell’azienda; la valorizzazione delle risorse umane e la loro crescita professionale; il coinvolgimento di tutto il personale nel controllo, prevenzione e miglioramento continuo della qualità ; l’accurata selezione dei fornitori ed il loro coinvolgimento nell’ottenimento della qualità ; la standardizzazione per sviluppare rapidamente prodotti facilmente producibili, competitivi e senza difetti; l’innovazione dei prodotti per soddisfare appieno le esigenze dei clienti; l’assistenza tempestiva per garantire al cliente il pieno utilizzo degli impianti.

Applicazioni: I prodotti Brevetti Stendalto risolvono problemi di protezione dinamica di cavi e condotti in moltissimi campi dell’automazione produttiva: robotica industriale, macchine per la lavorazione dei metalli, del legno, delle pietre, per l’imballaggio, gestione automatizzata dello stoccaggio e dei trasporti. Molte soluzioni sono applicate nei settori dell’engineering: acciaierie, industria mineraria, offshores, edilizia, porti e terminals.

Ufficio tecnico: L’Ufficio Tecnico, sicuro punto di riferimento per l’informazione e la consulenza, valuta e verifica ogni richiesta con il supporto di sistemi informatici e di progettazione CAD-3D per dare risposte concrete e tempestive. Il Servizio Clienti è strutturato in modo da assistere sempre e globalmente ogni interlocutore: dalla valutazione delle esigenze alla scelta del prodotto, dalla progettazione all’applicazione.