AGGIORNAMENTO PER AZIENDE OPERANTI NEI SETTORI: ALIMENTARE, CHIMICO E FARMACEUTICO O CON MOVIMENTAZIONE DI PRODOTTI FORTEMENTE CORROSIVI

“Motori e riduttori in acciaio inossidabile AISI 316L per industria alimentare, farmaceutica e altre applicazioni che richiedono estrema pulizia e lavaggi frequenti.

In impianti alimentari e produzione farmaceutica, i motori – insieme con le altre parti – sono spesso sottoposti a getti d’acqua ad alta pressione (a volte ad alte temperature) o anche all’aggressione di detergenti. I motori in acciaio inossidabile 316L possono sopportare queste condizioni di funzionamento, che invece possono causare danni ad altri tipi di motore, o addirittura contaminare il prodotto finale.

A differenza dei motori standard, questa gamma non ha alette di raffreddamento, nessuna verniciatura e nessuna superficie che si arrugginisce. Ciò significa che i rifiuti possono essere lavati via facilmente senza lasciare residui e il motore può essere utilizzato con sicurezza in aree di trasformazione alimentare, anche la targhetta è incisa esternamente a laser sul coperchio posteriore per ridurre le zone dove i batteri possono annidarsi.

-Tutti i componenti esterni sono realizzati in acciaio inox AISI 316L, l’albero motore è in acciaio inox AISI 420 con proprietà magnetiche, viterie in AISI316L.

I motori non sono verniciati con possibilità di vernice che si sfalda. Tutte le superfici sono completamente lisce. Questo dà eccellente resistenza alla  corrosione e una soluzione affidabile e duratura laddove l’igiene è fondamentale.

-Carcassa tubolare senza saldature, copri-morsettiera posteriore, look accattivante; statore e rotore rivestiti con vernice antiossidante; anello tenuta e O-Rings in Viton garantiscono un grado di protezione IP69K.

-Classe di efficienza IE3. Termo protettori bimetallici di serie.

-I motori sono idonei al funzionamento con INVERTER con ampio range a coppia costante, grazie a lamierini a basse perdite, impregnazione degli avvolgimenti sottovuoto, filo di rame «inverter duty»

-La temperatura di superficie è contenuta grazie ad un design elettromagnetico accurato e generoso..

-Totalmente chiuso non ventilato (IC410) e superfici completamente lisce garantiscono le esigenze più elevate sulle linee pulite ultra-igieniche

 

Attualmente possiamo fornire motori IE3 di diverse potenze, sempre in servizio S1 senza ventilazione in protezione IP69K e diverse grandezze di riduttori nei rapporti di riduzione standard come i classici riduttori commerciali.

Già diversi costruttori e utilizzatori stanno adoperando questa soluzione per aderire alle sempre più pressanti richieste sia di sanificazione che di resistenza ad agenti corrosivi anche in condizioni termiche particolari. ”

Invia una richiesta al nostro indirizzo info@trasmecam.com o contattaci per maggiori chiarimenti