VITTORIO FOSSATI fonda l’attuale azienda al termine del primo conflitto mondiale concentrando l’attività nel settore industriale delle catene medio piccole.

Nel 1980, dopo vari passaggi generazionali sempre nell’ambito della famiglia , entra in azienda il nipote ING. SAINI ROBERTO.
L’azienda assume un nuovo impulso specializzandosi nella produzione di catene da trasporto in generale e in particolare per il trasporto e accumulo.

Punto di forza dell’azienda è quello di progettare e realizzare completamente al suo interno utensili e attrezzature varie per la messa in produzione di catene speciali a disegno.
Nel corso degli anni diventa fornitrice di primarie aziende ponendo particolare attenzione ai problemi dei clienti.
Attualmente il mercato a cui si rivolge è formato da aziende nazionali ed internazionali operanti in vari settori: auto, movimentazione, automazione, sollevamento, imbottigliamento, elettrodomestico, apertura automatica dei serramenti.

Il primario obbiettivo è diventare ” partner del cliente ” per poterlo affiancare trovando insieme soluzioni nuove a specifiche necessità precorrendo le esigenze imposte dal mercato attuale.
Tutte le catene prodotte recano il marchio EVEREST.
Le lavorazioni sono tutte effettuate internamente e controllate secondo specifiche procedure come previsto dal manuale della QUALITA’.
L’azienda è infatti certificata da parecchi anni e dal Marzo 2003 secondo la norma ISO 9001 : 2000 – VISION 2000.