Tradizione della qualità dal 1918

Trasmecam S.p.A. è una delle maggiori aziende in Italia, leader nel settore degli organi di trasmissioni meccaniche, trasporti interni, sollevamento, motorizzazioni ed azionamenti.

Ha saputo svilupparsi ed affermarsi con estrema professionalità, in tutti i comparti che richiedono prodotti con alte prestazioni tecniche, diventando un punto di riferimento per i costruttori di impianti produttivi automatizzati e per le più grandi società nazionali ed internazionali che operano nei settori: alimentare, dolciario, automobilistico, aerospaziale, meccanico, chimico, tessile, farmaceutico e degli elettrodomestici.

Ci poniamo sul mercato come azienda con caratteristiche evolute, con valori aziendali storici e con garanzia e professionalità riconosciute.

Offriamo specifici e ampi supporti tecnici rispondendo in maniera efficace a soluzioni adatte al fabbisogno di ogni cliente, frutto di un continuo studio di processi volti alla ricerca di risorse sempre più specializzate con il preciso obiettivo di rendere ottimale la soddisfazione del cliente.

La costante ricerca ed applicazione di sistemi innovativi, mirate al conseguimento della qualità, hanno determinato il crescente successo dell’azienda che oggi vanta nel proprio portfolio di clienti, aziende come: Fiat, Nestlè, Doria.

Le radici del successo:

esperienza e professionalità.

Le origini della nostra società risalgono al lontano 1918 quando, il fondatore Gioacchino Mazzocco, avendo maturato esperienze nel campo della manutenzione e del montaggio, decise di aprire un negozio per la vendita di articoli tecnici tra i quali già l’anno successivo fu compreso un prodotto svedese sicuramente avveniristico per l’epoca: SKF.

Successivamente nel 1930 l’azienda si trasformò in ditta individuale dove l’innovatore Antonio Mazzocco, intuendo l’evoluzione dei tempi, portò l’azienda alla specializzazione nel campo delle Trasmissioni Meccaniche. Tale iniziativa venne ulteriormente sviluppata dai successori Giorgio,
Vittorio, Ettore e Aldo Mazzocco inserendo tra i prodotti commercializzati anche componenti nel campo dei trasporti interni, del sollevamento, delle motorizzazioni e degli azionamenti.

Nel 1983 l’azienda quindi si spostò nella nuova sede ubicata al centro del più importante nodo autostradale e industriale del centro-sud, che è quella attualmente operante col nome Trasmecam S.p.A.

Dal 2000 si è insediata in azienda la IV generazione rappresentata da Antonio, Francesco, Massimiliano e Mauro Mazzocco, che con uno spirito giovane ha contribuito ad apportare energia ed innovazione in linea con l’avvento delle nuove tecnologie.

Da sempre la politica aziendale di Trasmecam S.p.A. si basa su 5 punti fondamentali:

1. Collaborare con i manutentori per migliorare l’efficienza degli impianti.
2. Fornire le migliori quotazioni per prodotti sempre più affidabili e tecnologicamente avanzati.
3. Garantire un’ottima disponibilità dei suddetti.
4. Assicurare un servizio efficiente e rapido nelle consegne.
5. Collaborare con gli uffici tecnici in fase di progettazione.

La Trasmecam S.p.A. si sviluppa su una superficie di 1.600 mq coperti, destinati a magazzini modernamente attrezzati per la movimentazione dei prodotti con 1.000 mq di uffici destinati ad accogliere gli Uffici Commerciali e Amministrativi e due sale riunioni di cui una denominata “ITALIA”, adibita all’aggiornamento tecnico del personale e l’altra denominata “EUROPA”,
adibita alle riunioni riservate ai clienti.

La Trasmecam S.p.A. dispone inoltre di 3 centri servizi per: – la vulcanizzazione dei nastri; – la personalizzazione delle motorizzazioni; – il taglio dei profili modulari in alluminio.

L’intera struttura è circondata da una superficie scoperta di 5.000 mq destinata al verde, al parcheggio auto ed alla sosta per gli autotreni.

Per una migliore ottimizzazione dei servizi aziendali, sono operanti 2 divisioni: la “T.S.T.” (Trasmissioni, Sollevamento e Trasporto) e la “A.M.” (Azionamenti e Motorizzazioni),
ubicate nei capannoni A e B.